L'isola non trovata

....appare, a volte, avvolta di foschia, magica e bella, ma se il pilota avanza su mari misteriosi è già volata via, tingendosi d'azzurro, color di lontananza...

Il blog è il diario delle mie escursioni in kayak: da solo, con mia moglie o con vecchi e nuovi amici...perchè quando sono stufo delle autorità costituite prendo il largo e me ne vado in posti bellissimi e in altre storie...

domenica 3 novembre 2013

Just a step from heaven


Il mare è insolito, diverso, come non l'avevo mai visto.
Lattiginoso, calmissimo, oleoso.
Il kayak fila via veloce, leggero, senza sforzo.
I colori del sotto e del sopra variano tra l'azzurrino tenue, il bianco e tutte le tonalità del grigio.
Il cielo è costellato da piccole nuvole, branchi di pecorelle azzurrognole dalle quali escono raggi di luce bianca, a volte accecante.
I raggi rifrangono sull'acqua, si scompongono, esplodono in miliardi di piccoli diamanti che brillano riflettendo la luce.
Tutto d'intorno il silenzio assoluto, solo il lieve sciabordio delle pagaie sull'acqua.
Sono immerso in questa strana luce che non ho mai avuto occasione di vedere, la sorgente di questo misterioso chiarore è ora abbastanza bassa sull'orizzonte.
E mi chiama. Non so come ma mi sta chiamando.
Non ci riesco, non ce la faccio a fermarmi, mi sento come Ulisse con le sirene, vorrei avere le mani legate e gli occhi bendati, è come una calamita che mi fa puntare la prua del kayak verso il largo e mi metto a pagaiare, lentamente, verso la sorgente di luce.
E mi scopro a pensare che non ho viveri, non ho acqua, non ho razzi di segnalazione.
E che non me ne frega niente.
Mi sto perdendo in un'altra dimensione e non mi dispiace
Nella mente mi ronza continuamente una vecchia canzone di Roger Hodgson:
......Leave me out on this lonely road , As the wind begins to howl.......
Il tempo non esiste più.
Non esiste il passato, non esiste il futuro, non ci sono ansie e preoccupazioni, tutto è in armonia.
Sto bene, molto bene.
Sono felice.

Ad un passo dal paradiso.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più cliccati